Come si usa Viber su iPad?
Viber, una delle applicazioni più diffuse per le chiamate in VoIP, è in grado di trasformare iPad in uno smartphone, per contattare telefonicamente gli oltre 400 milioni di utenti che lo utilizzano in tutto il mondo, oltre che per condividere foto, messaggi e video. Uno strumento social davvero completo e innovativo.
Ma come si usa Viber su iPad?
Come per ogni altra applicazione è necessario innanzitutto andare nello Store Online e cercare l’app da scaricare. Una volta completato il download gratuito e l’installazione, Viber inizia già a lavorare, in modo silente, sull’iPad.
L’applicazione infatti opera in background: ciò vuole dire che, anche se l’app non è effettivamente aperta, rimane comunque attiva sul dispositivo. In questo modo, grazie alle notifiche push, si verrà avvisati istantaneamente ogni volta che qualche utente sta tentando di contattarci.
Ma torniamo a capire come si usa Viber su iPad: conclusa l’installazione verranno automaticamente sincronizzati tutti i contatti in rubrica, ed il sistema riconoscerà quelli che stanno già utilizzando Viber, valorizzando, sin dalla prima apertura, la lista degli amici presenti.
A questo punto è indispensabile eseguire un’operazione per proseguire le attività e capire come si usa Viber su iPad. Infatti, una volta installata l’applicazione, si riceverà un SMS contenente un codice per completare l’iscrizione su Viber. iPad però non è in grado di gestire la messaggistica telefonica, quindi dovrà essere momentaneamente rimossa la SIM presente nel tablet, ed inserita in un cellulare. A questo punto, con iPad connesso in Wi-fi, apriamo l’applicazione di Viber e richiediamo il codice di attivazione, indicando il numero della SIM che, al momento, è inserita nel cellulare.
Ricevuto l’SMS, inseriamo il codice nell’apposito form di Viber su iPad: in pochi secondi il processo di iscrizione si completerà in automatico, e sarà quindi possibile reinserire nuovamente la SIM all’intero del device.
In questo modo Viber registrerà il numero della SIM Card presente all’interno di iPad che sarà abilitata, attraverso l’applicazione, sia a chiamare che a inviare e ricevere messaggi. L’interfaccia dell’app è molto chiara ed intuitiva, ed è davvero semplice capire come si usa Viber su iPad: basterà avere una connessione attiva (sia 3G, 4G che Wi-fi) e gli auricolari inseriti nel dispositivo e si potrà dare il via alle chiamate illimitate.
Come usare Instagram tv?
–
–