Come si usa Skype su iPad?
Skype è una delle applicazioni in grado di sostituire un qualsiasi telefono, con la possibilità di eseguire anche videochiamate di alto livello, di inviare e ricevere messaggi. Questo software può essere utilizzato anche sugli smartphone e sui tablet. In particolare, in questa guida vogliamo rispondere ad un quesito: come si usa Skype su iPad?
Vi assicuro che scoprire come si usa Skype su iPad non è così difficile. È sufficiente essere in possesso di una buona connessione ad Internet. Ma ora, entriamo nei particolari e vediamo i singoli passaggi. Prima di tutto, dovrete andare sul desktop del vostro iPad Apple e fare clic sull’icona relativa a Skype per avviare questa app. A quel punto, nell’apposito pannello, digitate il vostro nome utente e la password e cliccate su Accedi per usufruire di tutti i servizi di Skype. Visualizzerete l’elenco dei contatti e le immagini degli account corrispondenti. Premete sul nome di uno dei contatti e scegliete quale operazione intraprendere. Potrete videochiamare, effettuare una semplice chiamata vocale, inviare messaggi e molto altro.
Vediamo come si usa Skype su iPad nelle sue funzioni specifiche. Per eseguire una videochiamata, è sufficiente premere sul tasto corrispondente e attendere che la connessione entri in azione. Vi basterà regolare il volume e scegliere se attivare o disattivare il microfono. Per terminare la videochiamata, dovrete cliccare sul tasto rosso con la cornetta. La procedura è piuttosto simile per effettuare una chiamata vocale. Per inviare un messaggio, dovrete invece pigiare sul pulsante IM, digitare il messaggio che intendete trasmettere e premere su Invia. Potete anche eseguire una telefonata nei confronti di un comune telefono fisso. Infatti, in alto a destra del display, c’è un comodo pulsante con la forma di una piccola tastiera numerica. Componete il numero e il gioco sarà fatto. Ecco quindi come si usa Skype su iPad.
sincronizzare iPad con iPhone?
–
–