Come si usa Google Chromecast?
Cos’è Google Chromecast? Google Chromecast è un dispositivo che, col prezzo davvero concorrenziale di 39€ può trasformare un televisore qualsiasi in una smart TV.
Il prezzo è piuttosto ridotto rispetto a prodotti simili e questo fattore, unito alla la facilità di acquisto tramite Play Store di Google o anche tramite Amazon, rende questa chiavetta estremamente interessante per un’ampia gamma di consumatori.
Ma come si usa Google Chromecast?
Innanzi tutto, per utilizzare Chromecast sono necessari un televisore con porta HDMI, una rete Wi-Fi ed un computer, o uno smartphone.
Una volta soddisfatti i requisiti basilari, la configurazione è molto semplice e piuttosto immediata. Il dispositivo va collegato al televisore tramite l’apposito alimentatore USB presente nella confezione. Basterà che la chiavetta e il computer, o lo smartphone, si trovino sotto la stessa rete Wi-Fi per dare inizio ad una configurazione guidata, il riconoscimento è automatico.
Il Computer, o lo smartphone, potranno, essere usati, da questo momento in poi, come si farebbe con un telecomando. Ciò consentirà una scelta facile e veloce dei contenuti da visualizzare.
A questo punto, grazie a Google Chromecast, sì avrà l’opportunità di visualizzare sul proprio televisore app come Netflix, Deezer, Infinity, YouTube, YouTube Music, Tim Vision, Google Play Music e Google Play Music.
In aggiunta, sarà possibile guardare, tramite questa chiavetta, anche video presenti sul proprio computer, su hard disk esterni, sullo smartphone o in streaming per mezzo di appositi servizi.
In fine, è possibile utilizzare la funzione tabcasting qualora si desiderasse riprodurre altri servizi visualizzati sul browser Google Chrome come, ad esempio, Sky Go o, ancora, Mediast Premium, oppure aggiungere diversi canali, usufruendo di servizi come PlayOn.
A conti fatti, quindi, si potrebbe definire Chromecast come una specie di antenna, capace di intercettare contenuti da smartphone e computer consentirci di visualizzarli comodamente sul nostro televisore.
Come si usa Spotify?
–
–