Come si usa AppStore?
Come si usa AppStore? Senza AppStore ogni iPhone o iPad sarebbe quasi inutile. E’ grazie a questa straordinaria applicazione integrata in tutti i dispositivi Apple che è possibile usufruire delle centinaia di migliaia di App disponibili, che spaziano dallo svago alla didattica.
Come accennato precedentemente, AppStore è già integrata in tutti i dispositivi Apple, ed è caratterizzata dalla classica icona azzurra e bianca, che raffigura alcuni strumenti da lavoro posti ad A. Una volta avviata si aprirà la schermata principale (Primo Piano), suddivisa in diversi paragrafi: nella parte superiore scorrono le applicazioni consegnate o le promozioni in corso, mentre subito sotto è possibile visionare le migliori App per ciascuna categoria, consigliate da Apple valutando diversi criteri, come il successo riscosso o l’innovatività.
Selezionando invece la scheda Classifiche dalla barra sottostante è possibile vedere quali sono le App più scaricate, strumento molto utile per valutare l’effettiva efficacia di un’App. La pagina seguente denominata “Cerca” è senza dubbio la più importante, d qui è possibile cercare l’App che stiamo cercando, selezionandola tra le migliaia disponibili. Infine troviamo la sezione “Aggiornamenti” dove ogni qualvolta sia disponibile una nuova versione di un’applicazione cha abbiamo scaricato, comparirà l’apposito avviso da dove sarà possibile scaricare l’aggiornamento.
Come si usa AppStore?
Venendo ora alla parte pratica, come si scaricano le app? Innanzitutto è necessario registrarsi per ottenere un Apple ID (abbinato ad un indirizzo mail), da utilizzare per accedere ad AppStore. Il secondo passo è caricare l’account con una somma di denaro, così da poter acquistare anche le App a pagamento. Per fare questo è sufficiente recarsi in qualsiasi grande catena di negozi d’informatica ed acquistare una carte iTunes.
Queste carte sono disponibili in diversi tagli, a partire da 5 euro fino ad arrivare a 200 euro. Successivamente basterà accedere all’apposita sezione su Appstore ed inserire il codice della carta, per caricare istantaneamente la cifra indicata. Superati questi passaggi, è possibile finalmente scaricare le App: Una volta selezionato quella desiderata, si aprirà una pagina da cui visualizzare maggiori informazioni, recensioni ed immagini della stessa. Se si decide di scaricarla, basterà premere il rettangolo azzurro in alto a destra “gratis” (in alternativa comparirà il prezzo dell’App), inserire nuovamente il proprio Apple ID e password.
Come si usa iCloud?
–
–