Come recuperare i file cancellati su ipad?
A quanti di voi sarà capitato di eliminare erroneamente dei contenuti dal vostro ipad? Bene, oggi avrete la possibilità di recuperarli.
Vediamo quindi come recuperare i file cancellati su ipad.
Partiamo dal presupposto che, se siete soliti sincronizzare i dati tra ipad e itunes, ci sono buone probabilità di recuperare i backup.
La situazione si fa più complessa se invece non siete soliti sincronizzare i vostri dati, che andranno quindi recuperati direttamente dalla memoria interna del dispositivo.
In entrambi i casi, comunque sia, non esistono programmi completamente gratuiti in grado di aiutarvi nell’impresa.
Programma davvero funzionale è il Wondershare Dr.Fone, disponibile sia per pc che per mac.
Il programma consente di recuparere i file cancellati dal vostro ipad tramite un’interfaccia intuitiva, e con un’alta probabilità di riuscita.
Bisogna acquistarlo, pertanto meditate l’acquisto soltanto se avete eliminato dei file dei quali realmente non potete fare a meno.
E’ possibile tuttavia scaricare comunque una versione trial del programma per testarne l’efficacia, e decidere se richiedere la licenza d’uso soltanto dopo aver effettuato la scansione gratuita ed aver verificato la presenza dei file di vostro interesse.
Ma veniamo dunque alla guida vera e propria su come recuperare file cancellati su ipad.
• Dopo aver scaricato il programma nella versione a voi più congeniale dalla sezione Start all’interno della schermata iniziale del programma.
• Il programma darà il via ad una scansione, che una volta terminata organizzerà tutti i file presenti sul vostro dispositivo in una schermata intuitiva con visualizzazione a cartelle.
• Vi basterà adesso dare un’occhiata alle cartelle di vostro interesse (foto, sms, video e così via), e spostare il bottone in basso su Only display the deleted items.
• A questo punto, basterà selezionare i file da recuperare e, sempre in basso, premere il tasto recover
Se invece desiderate recuperare i file cancellati su ipad tramite i backup di itunes, vi basterà cliccare in alto, sempre nella schermata iniziale del dr.Fone, su Recover from Itunes Backup File, selezionare il vostro dispositivo all’interno della lista e cliccare il tasto start scan.
Apparirà una schermata simile a quella precedente, dalla quale potrete recuperare i file sempre esplorando le cartelle, selezionandoli e cliccando su recover, in basso a destra.
Come usare Instagram tv?
–
–