Come chiudere le applicazioni su iPhone?
Come chiudere le applicazioni su iPhone? L’iPhone ha rivoluzionato il concetto di smartphone, quindi prima di poterlo maneggiare correttamente bisogna conoscerne le nuove impostazioni.
Il gioiellino della Apple è infatti privo del tasto Home, sostituito da apposite scorciatoie per eseguire determinate operazioni precedentemente gestite dal pulsante centrale.
Mancando il tasto Home ti starai probabilmente chiedendo come chiudere le applicazioni su iPhone, in quanto sarà necessario seguire una procedura diversa rispetto agli altri modelli.
Come chiudere le applicazioni su iPhone?
Innanzitutto devi sbloccare il dispositivo, facendo uno swipe dal bordo inferiore del display verso l’alto. Devi poi accedere all’elenco delle applicazioni aperte in background, toccare e tenere premuto sull’anteprima dell’app che intendi chiudere definitivamente.
L’ultima cosa che devi fare è cliccare il simbolo “-“ di colore rosso che si trova in alto ad ogni applicazione. Questo è il procedimento per chiudere un’applicazione su iPhone, e naturalmente non devi fare altro che ripeterlo per eliminare altre applicazioni.
Per velocizzare le operazioni puoi premere contemporaneamente più icone rosse riportanti il simbolo “-“, utilizzando il multi touch ed eliminando tutte quelle applicazioni che intendi chiudere.
Per tornare alla schermata Home ed uscire da questa modalità bisogna eseguire lo swipe dal basso del display verso l’alto. Questa operazione consente di risparmiare molte risorse e garantisce una lunga vita all’autonomia della batteria.
Come fare uno screenshot su iPhone?
–
–