Come unire foto su smartphone?
Volete unire due o più fotografie col vostro smartphone per creare un originale collage, ma non sapete proprio come fare? Niente paura! Sarà sufficiente scaricare la giusta applicazione e il gioco è fatto: i vostri scatti, in men che non si dica, si trasformeranno in una innovativa creazione artistica. Di seguito vi spiegheremo nel dettaglio come unire foto su smartphone servendovi di una semplice app.
Una cosa è certa: dispositivi elettronici (smartphone, tablet, ecc.) hanno modificato in maniera significativa il mondo della fotografia, rendendolo accessibile ai più. Grazie alle numerose app di editing fotografico è oggi possibile trasformare a piacimento le proprie immagini, rendendole più belle e accattivanti. Nel caso in cui desideriate unire foto su smartphone potrete ricorrere a una serie di applicazioni gratuite che, in poche mosse, vi consentiranno di creare il vostro collage direttamente da cellulare. Si pensi, ad esempio, a:
- Collage Maker Pic Grid, sviluppata da Lyrebird Studio
- Photo Collage free, sviluppata da Privacy & Picture Browser Lab
- Photo Desk, sviluppato da Zentertain
- 4. InstaFrame, sviluppato da Imagination Unlimited
Ricordiamo che, oltre ad unire le foto, queste app permettono all’utente anche di utilizzare una vasta gamma di filtri, di sfondi, di sticker e di decorazioni.
Come unire foto su smartphone con Collage Maker Pic Grid
Collage maker Pic Grid è un’applicazione piuttosto versatile e assolutamente user-friendly. Una volta installata sarà sufficiente aprire l’app, selezionare la voce “grid” e poi scegliere dai propri album fotografici le due immagini da unire (fino a un massimo di dieci). A questo punto le due foto appariranno sul vostro schermo in una griglia a due. Ciascuna di esse potrà poi essere editata singolarmente grazie ai numerosi filtri disponibili. Una volta ottenuto il risultato desiderato potrete salvare il collage cliccando sull’icona del dischetto posizionata in alto a destra.
Come avete potuto vedere, unire foto su smartphone è davvero un gioco da ragazzi! A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con le vostre creazioni artistiche e poi condividerle sui vostri social preferiti.
Come eliminare un’App da Android?
–
–