Come fare backup iphone? Ecco come fare

come fare backup iphone Come fare il backup dell’iPhone? Ecco tutti i passi da seguire per completare l’operazione in maniera rapida e sicura, salvando tutti i dati e i documenti che per un motivo o per l’altro potrebbero essere persi. Fare il backup dell’iPhone, infatti, permette di creare delle copie di tutti i dati (file, documenti, messaggi, numeri in rubrica, e così via) presenti all’interno del device, in maniera tale che, nel caso in cui dovessero verificarsi dei guasti improvvisi o dei malfunzionamenti imprevisi, essi non vadano persi.

Come fare backup iphone?

Ecco, dunque, come fare il backup dell’iPhone, tenendo conto che Apple offre ai suoi utenti due diverse varianti per eseguire l’operazione: una tramite iTunes, e una on line tramite i Cloud. Per quel che riguarda l’opzione di iTunes, essa permette di salvare tutti i contenuti (dai preferiti al calendario, dai contatti ai video, passando per la musica) direttamente nel PC, sull’hard disk.

Per fare il backup dell’iPhone sfruttando iTunes non bisogna fare altro che connettere il proprio dispositivo al computer (desktop o portatile) sul quale iTunes è stato installato; dopodiché, è necessario visualizzare la sezione denominata “Dispositivi in iTunes” e selezionare il proprio iPhone. Ora è sufficiente cliccare sul proprio iPhone con il tasto destro e poi su “Backup”. Ed ecco qua, il gioco è fatto: il backup può dirsi completato, e anche nell’eventualità in cui il dispositivo dovesse rompersi o smettere di funzionare, nessun dato andrà perduto: sarà sufficiente recuperare le informazioni effettuando il ripristino dall’ultimo backup.

Scopriamo, poi, come fare il backup dell’Iphone utilizzando il servizio iCloud. Dopo avere cliccato sull’icona Impostazioni presente nella prima pagina della home screen in basso a destra, bisogna cliccare su “iCloud”. Scorrendo la schermata in basso, si arriva al tasto “Archivio e backup”. Si clicca e poi si trova il tasto “Esegui backup adesso”. Et voilà, il salvataggio dei dati prende il via, e nel giro di pochi minuti tutte le informazioni contenute nel proprio iPhone sono al sicuro. Va ricordato, però, che lo spazio disponibile è di 5 GB.


Come fare backup ipadCome fare backup ipad?