Come usare Instagram Stories?
Su Instagram le Storie hanno avuto un vero e proprio boom e piacciono tantissimo agli utenti perché sono immediate, dirette e coinvolgenti.
Per questo abbiamo realizzato una mini guida su come usare Instagram Stories.
Le Instagram Stories sono sequenze di foto e/o video che in 10-15 secondi raccontano la propria giornata o un evento particolare, con la possibilità di modificare il contenuto con effetti, filtri, sticker ed emoji.
La Storia risulta visibile per 24 ore, dopodiché scomparirà a meno che non venga salvata.
come creare una storia?
Per creare una Storia su Instagram bisogna entrare nell’app e cliccare sul proprio avatar per aprire la fotocamera. A questo punto è possibile scegliere tra le diverse voci e simboli la tipologia di contenuto da creare. Le opzioni a disposizione sono: Icona di foto con paesaggio (foto scattate e video girati nelle ultime 24 ore), Icona flash (necessaria per mettere o togliere il flash), Tasto grande al centro (per scattare foto o girare un video), Icona freccette (per passare dalla modalità fotocamera posteriore a selfie e viceversa) e Icona faccina (per applicare filtri facciali ed effetti 3D).
Per personalizzare la propria storia e renderla più suggestiva si possono aggiungere vari filtri ed opzioni. L’opzione Testo contiene esclusivamente un testo scritto che propone diversi font e colori; il tasto In Diretta permette di registrare video in diretta; l’opzione Normale consente di creare Storie normali scattando una foto o girando un video; il tasto Boomerang crea simpatici video in loop mentre col tasto Musica si possono scegliere i brani come sfondi musicali; sono infine disponibili le opzioni Ritratto (che mette in primo piano il volto sfocando lo sfondo), Superzoom (che contiene tantissimi filtri ed effetti), Rewind (con effetto riavvolgimento video) e Senza tenere premuto (modalità che permette di registrare un video senza tenere premuto alcun tasto).
Per pubblicare le Instagram Storie bisogna cliccare sul tasto + presente all’interno del cerchio tratteggiato La tua storia. Premendo Avanti > invece si può scegliere se pubblicare la storia oppure condividerla con uno o più contatti specifici. Infine è possibile anche taggare degli amici nelle Storie semplicemente digitando nel testo @ seguita dal nome del contatto prescelto.
Abbiamo visto insieme come usare Instagram Stories, nell’app di Instagram presente sul nostro smartphone.
Come usare Instagram tv?
–
–