Come caricare video su Instagram? Vediamo come fare
Come caricare video su Instagram? Non ci sono più dubbi: il nuovo Millennio è l’epoca della socialità 2.0 dove la vita, con i suoi appuntamenti più importanti, scorre sulle pagine virtuali dei social network.
Uno dei social più utilizzati tra i web surfers è Instagram: un’applicazione mobile, tanto cara anche ai VIP, che permette agli utenti di condividere in rete le proprie foto, filtrate e modificate ad hoc per diventare veri e propri capolavori artistici. Una piattaforma che, sin dal suo lancio sul mercato, ha riscosso un successo senza precedenti: sono oltre 300 milioni nel mondo, infatti, gli utenti con un profilo attivo su Instragram.
Le funzionalità del social network sono in costante evoluzione, con filtri sempre aggiornati seguendo le tendenze più cool del momento e con servizi originali e nuovi, come quello che, da qualche anno, permette di condividere, oltre alle foto, anche meravigliosi video.
Come caricare video su Instagram?
Capire come caricare video su Instagram è davvero semplice: una volta aperta l’app basterà cliccare sul bottone centrale del menu, come accade quando si desidera scattare e caricare un’immagine. A questo punto si attiverà la fotocamera: nella zona in basso a destra dello schermo comparirà un’icona a forma di cinepresa stilizzata. Cliccando sul simbolo, in un batter d’occhio, il vostro smartphone sarà pronto per registrare il filmato. Unica limitazione: i video non potranno superare la durata massima di 15 secondi.
Siamo circa a metà della procedura per scoprire come caricare video su Instragram: il bottone tondo centrale, colorato di azzurro quando si scattano fotografie, ora è rosso. Tenendolo premuto la vostra registrazione avrà inizio: durante la ripresa è possibile sollevare in qualsiasi momento il dito dal tasto rosso per mettere la registrazione in pausa. Potrete quindi cambiare inquadratura e tornare a registrare per completare i vostri 15 secondi di video, oppure apportare modifiche ed effettuare tagli sulla prima parte del girato. Massima libertà, dunque.
Quando sarete soddisfatti del vostro lavoro avrete la possibilità di aggiungere, come accade per le immagini, il filtro preferito.
Siamo quasi giunti al termine della procedura che permette di scoprire come caricare video su Instagram: basterà ora scegliere la copertina del video, tra tutti i fotogrammi del vostro girato, aggiungere, a piacere, una descrizione o alcuni hashtag, ed ecco che, premendo il tasto Condividi, il procedimento appena seguito su come caricare video su Instragram diventerà realtà. Nei feed, al contrario delle immagini, tutti i video sono contrassegnati, in alto a destra, da un simbolo play: è sufficiente cliccare il bottone per godersi il bellissimo filmato.
Come usare instagram stories?
–
–